Matrimonio al nord VS matrimonio al sud: le tradizioni

Un post simpatico che vuole ricordare le differenze delle tradizioni tra i matrimoni del nord e i matrimoni del sud, l’Italia è un paese ricco di tradizioni che necessitano di essere ricordate e onorate proprio per la nostra cultura. Ma quali sono le differenze più vere tra i matrimoni del nord e quelle del sud? Leggete questo post con un pizzico di ironia! La prima usanza che viene messa in atto è sicuramente quella del budget: al nord i sondaggi dimostrano che la spesa per un matrimonio è nettamente più contenuta di un matrimonio al sud, questa spesa sembra rispecchiare anche la quantità di invitati delle varie zone d’Italia.

t2k959ybxi-matrimonio-al-nord-matrimonio-al-sud-esattoooo_b

Matrimonio al nord tradizioni

La prima tradizione del matrimonio al nord è quella della sobrietà, mentre al sud i matrimoni sono delle feste calde in famiglia al nord sembra che tutto si giochi molto di più sullo stile chic e ricercato selezionando anche molto di più gli invitati che parteciperanno. Selezionato anche il menù che vedrà meno portate in favore invece di un ricevimento più prolungato.

Matrimonio al sud tradizioni

Il matrimonio al sud è una festa così sfarzosa che si è meritata un programma su realtime, forse un po’ esagerati i soggetti esaminati in questo programma hanno però portato in luce alcune tradizioni che sembrano accomunare il sud d’italia. La prima tradizione è quella della serenata, sembra si sia persa nel tempo ma i giovani che si sposano in questi anni sembrano voler riportare in luce questa tradizione. La seconda è quella delle tempistiche legate alla tavola, non si tratta di un pranzo o di una cena veloce, i matrimoni al sud sono una cosa seria! Se al nord il menù si restringe in favore dei divertimenti non pensate minimamente che al centro dell’attenzione dei matrimoni al sud ci sia il cibo a discapito del divertimento, al sud non si rinuncia a nulla!

Lascia un commento